Smaltimento toner esausti Roma

L’importanza del corretto smaltimento dei toner esausti

Il toner per la stampante è un prodotto utilissimo e indispensabile al giorno d’oggi, soprattutto nei lavori d’ufficio, senza contare l’impiego che ne viene fatto dal punto di vista domestico. Per via dell’enorme diffusione del toner si rende necessario uno smaltimento che possa garantirne la completa eliminazione rispettando l’ambiente: trattandosi di un prodotto chimico, infatti, il toner va smaltito secondo modalità precise per via delle sostanze contenute al suo interno. L’importanza della pratica in questione è tale che esistono normative precise a proposito dello smaltimento: stando a quanto riportato sul CER (Codice Europeo Rifiuti) il toner esausto è considerato un rifiuto speciale non pericoloso, e pertanto va eliminato con procedure ben definite. È per questo motivo che è fondamentale conoscere le dinamiche dello smaltimento di un prodotto simile, così da evitare di provocare danni all’ambiente stesso. Qualora non si fosse a conoscenza di quelle che sono le modalità più adatte per procedere con lo smaltimento, è pur sempre possibile affidarsi ad aziende competenti dotate dei giusti mezzi per raggiungere l’obiettivo prefissato.

I servizi di Ama Roma

Si ponga il caso di dover andare alla ricerca di aziende impegnate nello smaltimento di toner esausti in quel di Roma. Nella capitale sono diverse le imprese operanti in un settore simile, per cui vediamo come si delinea l’offerta in questo caso particolare. Un esempio è dato da Ama Roma (sito ufficiale http://www.amaroma.it/), azienda con quasi ottomila dipendenti impegnati nell’asservimento di un bacino di utenza di oltre due milioni e mezzo di cittadini sparsi in tutta Italia. Non solo Roma, quindi, negli interessi di Ama Roma, la quale si occupa anche di pulizia dell’ambiente e di raccolta differenziata. Per quanto riguarda lo smaltimento dei toner esausti: per eliminarli in maniera sicura ed efficace è sufficiente recarsi in uno dei tanti centri di raccolta dell’azienda dislocati nell’area della capitale. Il sito dell’azienda offre anche informazioni relative ad ogni singolo centro di raccolta, con le indicazioni a proposito di quali rifiuti vengono accettati da un determinato centro e quali invece sono da destinare ad altri indirizzi di collocamento.

Il servizio “EasyBox” di Easy Toner

Altra azienda operante nell’area romana è Easy Toner (sito ufficiale http://www.easytoner.it/8/smaltimento-rigenerazione/), la quale mette a disposizione dei clienti un particolare servizio di smaltimento toner e cartucce denominato EasyBox con tariffe specifiche a seconda della tipologia di servizio che si intende ottenere: 89 euro (IVA esclusa) per un solo EasyBox, 129 euro (IVA esclusa) per due EasyBox, 129 euro (IVA esclusa) per il ritiro dei toner con modalità analoghe a quelle del servizio caratterizzato da un solo EasyBox. Il vantaggio di fare affidamento su Easy Toner è proprio quello di avere sempre a portata di mano l’EasyBox, in maniera tale da poter gettare il toner e le cartucce esauste nell’apposito contenitore per poi lasciare che gli addetti ai lavori di Easy Toner si occupino del successivo smaltimento negli impianti specifici.

ECOF Italia e Smaltimento Toner Roma

Altro servizio di smaltimento particolarmente efficace operativo in quel di Roma è ECOF Italia (sito ufficiale https://www.ecofitalia.it/smaltimento-toner-esausti-cartucce-stampanti.html), azienda caratterizzata da una grande completezza d’informazioni che ne fanno un punto di riferimento a cui fare affidamento nei casi in cui non si sia a conoscenza delle varie normative in vigore a proposito dell’eliminazione delle diverse categorie di rifiuti. Per dare un’idea della grande efficienza del sito è sufficiente dare un’occhiata agli altri servizi di smaltimento: dai vari tipi di bonifica alla distruzione di apparecchiature elettroniche, dalle lampade a neon aigli elementi relativi al mobilio, tutto ciò ad indicare la grande affidabilità dell’azienda nello smaltire praticamente qualsiasi tipo di prodotto da eliminare in materia definitiva. Da tenere in considerazione anche Smaltimento Toner Roma (sito ufficiale http://www.smaltimentotonerroma.it/), che mette a disposizione un servizio simile a quello proposto da Easy Toner con il suo EasyBox. In questo caso, però, il contenitore di destinazione dei toner esausti prende il nome di “Ecobox”.